"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina." Sant'Agostino

venerdì 7 ottobre 2011

Roseto degli Abruzzi (Te): ristorante Il Gazebo

Mi sono fermato a pranzare presso il ristorante "Il Gazebo" insieme a degli amici dopo una mattinata trascorsa a visitare interessanti chiese romaniche presenti nella zona, tra cui Santa Maria di Proppezzano di cui parlerò in un prossimo post. E' un ristorante pizzeria che sorge in località Piana Grande, in una zona verde sulle basse colline che sovrastano Roseto degli Abruzzi e che si affacciano sul mare prospiciente alla cittadina abruzzese.
la veranda coperta e la terrazza all'aperto


Dispone di tre differenti ambienti: una sala interna arredata in maniera formale e attrezzata con circa una ventina di tavoli, un'ampia terrazza verandata con all'incirca lo stesso numero di posti a sedere della prima sala e dotata di ampie vetrate che permettono di godere della vista sulle spiagge rosetane (ed è qui che abbiamo scelto di pranzare) ed una terrazza all'aperto, adiacente alla veranda, arredata con tavoloni e panche.
Il ristorante propone soprattutto piatti della cucina tipica regionale, con particolare riguardo a quella del del teramano, che nell'ambito della cucina abruzzese presenta un carattere ben distinto. Si può cominciare quindi con antipasti a base di salumi e formaggi locali accompagnati da verdure cotte e legumi, continuare con primi piatti con pasta fatta in casa, fra i quali spiccano la classica chitarra abruzzese, i ravioli alla ricotta ed il timballo di crepes, e concludere con secondi a base di carne alla brace e dei classici arrosticini di pecora. Buona anche la selezione dei dolci, rigorosamente prodotti in casa, fra i quali si segnala la millefoglie monoporzione con crema chantilly. A cena, in particolar modo nella stagione estiva, è possibile scegliere fra una ampia varietà di pizze cotte a vista nel forno a legna posto nella terrazza all'aperto. Discreta selezione di vini regionali e di birre in bottiglia ed alla spina.
A disposizione dei clienti un parcheggio riservato ed un'area verde attrezzata con giochi per bambini.

Il locale è aperto sia a pranzo che a cena ed osseva il turno di riposo settimanale, limitatamente alla stagione invernale, il martedì.

Nessun commento:

Posta un commento