"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina." Sant'Agostino

venerdì 30 settembre 2011

Castel Castagna (Te): un agriturismo alle pendici del Gran Sasso

L'Agriturismo Gran Sasso sorge in località Corazzano nel territorio del comune di Castel Castagna, alle pendici dell'omonimo massiccio appenninico e a pochi chilometri dal Santuario di San Gabriele dell'Addolorata.
Arredato in stile semplice e rustico, propone una cucina tipicamente regionale a base di prodotti locali, sia di terra che di lago.
la struttura in legno per i tavoli all'aperto


Si può iniziare con gli antipasti, che comprendono affettati, formaggio pecorino, bruschette alla salsiccia, trota con sottaceti e fagioli, frittelle, trota marinata, polpette di trota e via dicendo, per poi passare ai primi, rigorosamente fatti in casa, fra i quali spiccano i ravioli di ricotta condite al pomodoro, le linguine fatte in casa con sugo a base di trota e tagliatelle ai funghi. Fra i secondi da citare il classico arrosto misto di carne alla brace, gli arrosticini di pecora e la trota in umido. Per concludere è possibile gustare la tradizionale "pizza dolce", una torta a base di pan di spagna farcita con crema e cioccolata e cosparsa di mandorle tritate. Il tutto accompagnato da vini regionali, sia in bottiglia che in caraffa.
Oltre che nella piccola sala interna, è possibile pranzare nei mesi più caldi anche ai tavoli posti all'aperto e riparati da una struttura in legno a forma di ombrello. I prezzi sono decisamente contenuti: per un pranzo completo ho pagato 15 euro!
il laghetto per la pesca sportiva


La struttura comprende anche vaste aree verdi attrezzate con panchine, un lago per la pesca sportiva ed una zona dancing con un piccolo palco e offre ampie possibilità di parcheggio.
Disponibili anche alcune camere per chi intende pernottare.

Nessun commento:

Posta un commento